BYA: i ricami che non passano inosservati.
Per accogliere la nuova stagione la scelta è caduta inevitabilmente sul tripudio di fiori e ricami magistrali di questo stilosissimo spolverino/soprabito firmato BYA. Un vera e propria fioritura tra lucide sete e fodere interne che è un peccato coprire…
Anche in questo caso è stata la curiosità a portarmi a scoprire, in una fiera, il talento speciale di questa azienda californiana, in grado di accostare in modo davvero unico mille e più fili colorati in una magia di forme inimitabili.
Dalle semplici t-shirt in cotone ai robe manteau in seta, dalle cinture ai giacchini, ogni singolo pezzo rivisto, corretto ed impreziosito da un gioco raffinato ed unico di ricami ed accostamenti cromatici in grado di trasformare ed esaltare ogni singolo modello rendendolo unico e speciale. Inutile dire che è stato amore a prima vista!
Il pezzo che vedrete possiede una versatilità incredibile: giustissimo per una cerimonia od una occasione importante ma non meno adatto su jeans skinni e t-shirt basica, insomma quello che si può, a giusta ragione, definire un Jolly!
I ricami, di ispirazione indiana, raccontano di giardini incantati, fiori rigogliosi, misteriosi pavoni in un incrociarsi di petali e foglie, greche e bordure.
Da non trascurare poi le rifiniture: un occhio di riguardo per le fodere ed i bottoni in raso così come per l’etichetta, un mix di ricami e pittura a mano.
Stilista: BYA
Linea: BYA
Anno 2003
Soprabito/Robe manteau in raso di seta ricami di ispirazioni indiana, fodera doppiata in seta unita, bottoni ricoperti, etichetta dipinta a mano.
Bene, adorati Beilettori, richiudiamo l’armadio, ma solo per qualche giorno…Lasciatemi il tempo di completare il cambio di stagione e ne vedrete ancora delle belle!