…e per celebrare l’Estate nel suo pieno fulgore cosa c’è di meglio, amati Beilettori, di uno strepitoso abito fiorito e fiorato opera del genio indimenticato di Franco Moschino?
Proprio per omaggiarne il talento e l’avanguardia abbiamo deciso di fotografare questo long dress nel nostro giardino dopo averlo fatto uscire dal fantomatico armadio in cui è gelosamente custodito.
Ecco dunque sbocciare nel loro fulgore i fiori stampati dell’abito sui fiori faticosamente accuditi e curati della vostra Bellasignora, accostati, di contorno, ai suoi iconici accessori: il mitico cappello di ispirazione cow boy e gli immancabili orecchini ad anello.
Il gioco di balze, la scollatura profonda ma non sfacciata, l’asimmetria degli orli, tutto pensato, cucito e realizzato a regola d’arte, per un capolavoro vintage degli anni ’90.
Attualissimo nello stile come solo i veri evergreen sanno essere, splendido nell’accostamento cromatico, tanto femminile quanto grintoso, è il nostro personalissimo augurio di buone vacanze!
P.S. La vostra Bellasignora non chiude per ferie, anzi, tornerà prestissimo con nuove, mirabolanti avventure!!!
Stilista: Franco Moschino
Linea: MOSCHINO Couture!
Anno: 1994
Abito ispirazione gipsy, balze sovrapposte, fiocco, jersey stampa floreale.