Manca davvero pochissimo all’inizio delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio e anche noi di Bellasignora vogliamo essere della partita secondo il nostro stile…
Eccovi dunque una carrellata delle uniformi più fashion, originali e ricercate che vedremo sfilare nella parata iniziale prevista per il 5 Agosto. A dare il proprio apporto marchi internazionali e stilisti di fama mondiale per quella che davvero si preannuncia come la passerella più grande del mondo. Insomma una competizione nella competizione, una sfida tra colori sgargianti o sobri, tessuti tecnici, fantasie o tinte unite con un unico, solo motto:“l’importante è partecipare”. Team olimpici e para olimpici uniti in un unico, grande abbraccio mondiale.
Team CANADA
Chi se non meglio dei vulcanici gemelli Dean e Dan Caten avrebbe potuto avventurarsi nella creazione dell’uniforme olimpica della loro madrepatria? Il duo inventore del brand Dsquared2 mette a segno un’immagine vincente e decisamente fashionista. Dalle giacche dal sapore sartoriale alla foglia d’acero declinata nei colori istituzionali passando per le asimmetrie e le diverse proporzioni, tutto è sapientemente studiato per assicurare un impatto immediato.
Team USA
Look tra il preppy ed il patriotico quello studiato da Ralph Lauren per la compagine americana. Da sempre nel mondo dello sport (da Wimbledon all’America’s Cup) il designer più famoso d’America punta ancora una volta sul gioco dei cromatismi della bandiera. La macro scritta USA, le righe della cintura e della t shirt, le inconfondibili scarpe da barca, i patch ricamati, le sovrapposizioni, gli shorts in chino… il mondo a stelle e strisce elevato alla massima potenza…
Team Francia
La tradizione del brand Lacoste bene incarna l’essenzialità e la classe dello stile francese, giocato anch’esso, ancora una volta, sui colori della bandiera. Calzoni skinny, felpe blu e l’immancabile polo logata dal coccodrillo che in questo caso diventa tricolore… tres chich!
Team Gran Bretagna
Si rinnova ancora una volta la felice collaborazione tra Stella Mc Cartney e Adidas per gli atleti di sua maestà. Una combinazione davvero originale di grafismi, ricami, stampe e loghi stilizzati da sapore assolutamente”regale”. Tessuti ipertecnici per una unione di modernità ed old style assolutamente very english.
Team SVEZIA
Firmate dal colosso H&M, le divise del team svedese spiccano per i colori brillanti e le linee essenziali. Il giallo ed il bluette ben si fondono tra loro, trasformandosi in righe fittissime ed ondulazioni variegate. Poche scitte ma tanta eco sostenibilità e materiali riciclati per un look di notevole tendenza.
Team CUBA
E’ Christian Louboutin in collaborazione con il retailer online SportyHenri.com a firmare le stilosissime divise del team cubano. Tagli squadrati e definiti, colori a contrasto ma non sfacciati e ovviamente un occhio di riguardo per le calzature: ginniche alte per gli uomini, sandali in pelle decorati con la stella per le ragazze.
Team ITALIA
E’ ancora una volta il grande Giorgio Armani a curare l’immagine della nostra compagine olimpica.
Le divise, di colore blu notte, sono ravvivate da bene auguranti galvaniche color oro della scritta Italia oltre al nuovo logo del Coni che torna ad avere l’aspetto classico dello scudetto tricolore. Suggestiva l’idea di riportare, sempre in color oro, la prima strofa dell’inno di Mameli non solo all’interno di giacche e felpe, ma anche sulle polo sotto il colletto. Raffinati i dettagli tricolore nel tira zip, nel ricamo sulla schiena, nei colletti.
Buoni giochi a tutti e che vinca il migliore!!!