Al momento stai visualizzando La classifica dei tennisti più stilosi secondo la Bellasignora (seconda parte).

La classifica dei tennisti più stilosi secondo la Bellasignora (seconda parte).

Quando i tennisti dettano legge in fatto di stile…

Dopo il grande successo della prima parte ecco arrivare, veloce come la battuta di Karlovic, il secondo tempo del post dedicato ai tennisti più stilosi di ogni tempo e superficie. Incredibile come ancora  adesso, a distanza di anni, questi look siano entrati davvero a far parte del costume e siano non solo imitati, ma si dimostrino anche grande fonte di ispirazione nell’intero ambito delle arti creative. Insomma bravi, innovatori, belli o comunque indiscutibilmente affascinanti…Non ci resta che proseguire in questa fashionissima carrellata…

Nicola Pietrangeli

NICOLA PIETRANGELI

Iniziamo in bellezza con il Nicola nazionale: la sua classe ed eleganza non si sono davvero mai smentite fuori e dentro il campo ed ancora  ancora adesso il suo fascino rimane indiscusso. Insomma entra di diritto anche nella speciale classifica dei Beisignori.

Da copiare : le proporzioni perfette del completo, il polsino ridotto, la capigliatura ineccepibile.


Andre Agassi

ANDRE AGASSI

Il kid di Las Vegas ha  lasciato un’impronta indelebile non solo sulla terra rossa ma anche su un nuovo modo di intendere il guardaroba del perfetto tennista.Un’ accurata operazione di marketing a tutt’oggi ancora senza rivali…

Da copiare : lo scaldamuscolo fluo, il mitico calzoncino in denim, le meches !!!


Rod LeverROD LEVER

L’unico giocatore al mondo ad aver completato 2 Grande Slam, si distinse sul campo non solo per la tecnica perfetta , ma anche per sobrietà e signorilità indiscusse.

Da copiare : la chiccosissima polo manica lunga dal fit leggermente morbido, il calzoncino semi lungo, la riga a contrasto netto della calza.


Yannick Noah

YANNICK NOAH 

Il tennista francese più vincente di sempre è diventato “personaggio ” da subito per originalità, irruenza e simpatia contagiosa.Da tennista a pop star di successo in terra transalpina il passo è stato breve…

Da copiare : il completo canarino ormai leggendario, il polsino rasta, le innumerevoli fidanzate


Fred Perry e Gottfied von CrammFRED PERRY E GOTTFRIED VON CRAAM

Due straordinari campioni in un’unica, favolosa immagine. Fred Perry, inventore illuminato dell‘omonimo marchio da una parte, ed il Barone tedesco Gottfried von Cramm, dall’altra, famoso per la condotta da gentiluomo ed il rigoroso fair play.

Da copiare: l’eleganza sartoriale della giacca a righe verticali, il colletto a polo/camicia, la cintura in cuoio e corda, l’abbondanza di brillantina, i calzoni immacolati, le scarpe minimal.


Rafa NadalRAFAEL NADAL

Il re della terra rossa non passa certo inosservato per look, forza fisica, carattere e grinta…Un mix esplosivo unito ad una determinazione che è diventata un esempio per qualsiasi giovane atleta.

Da copiare : gli smanicati fluo (se avete quei bicipiti ancora meglio), maxi polsini e maxi fascia in pendant ma i semi pinocchietti, per carità, lasciateli a lui !


Stan SmithSTAN SMITH

Uno dei più forti tennisti americani  degli anni ’60 e ’70 nonché celeberrimo intestatario delle gloriose Adidas a lui dedicate ed entrate nell’olimpo delle scarpe da ginnastica.

Da copiare : le “Stan Smith”, ovviamente…


Roger FedererROGER FEDERER

Re Roger, ovvero la degna conclusione! Di lui si è già scritto e detto tutto, campione sotto tutti gli aspetti, elegante nel gioco e nella vita.

Da copiare : gli accoppiamenti di colore ricercati, il grigio lavagna degli accessori, la maxi bandana, la racchetta armonizzata al completo ( se ci riuscite!).

Amati Beisignori, adorate Bellesignore, finisce qui questa seconda parte, mi raccomando, traete ispirazione!!! La vostra Bellasignora vi aspetta presto per nuove, mirabolanti avventure.