Personali memorabilia tennistiche per tutti gli appassionati dei French Open e non solo.
Rieccoci, adorati Beisignori e splendide Bellesignore, a celebrare nuovamente il mio amatissimo Tennis, ancora una volta in procinto di regalarci partite epiche e campioni straordinari in uno degli scenari più storici e prestigiosi, i French Open meglio conosciuti come il Torneo del Roland Garros.
Sarà un post diverso dal solito, saranno le immagini a farla da padrone, forte di alcuni pezzi davvero curiosi e speciali della mia personale collezione. Oggetti insoliti che richiamano a ricordi indelebili e a quell’agonismo allo stato puro che solo questo incredibile scenario è in grado di regalare…
Sotto ad ogni foto una piccola descrizione, poche righe a supporto di pezzi addirittura non più in commercio, e forse, per questo motivo, ancora più preziosi.
Strepitosa carta telefonica realizzata per il torneo del centenario, una vera chicca per intenditori non solo tennistici…
Annullo postale, sempre in occasione del centenario, da far girar la testa agli appassionati filatelici più incalliti, la vera posta del cuore per ogni tennista che si rispetti.
E per restare in tema singolari cartoline postali raffiguranti gli indimenticabili ed artistici manifesti ufficiali del torneo, un vero peccato spedirle…
Ebbene sì, cari lettori, è tutto vero, è la terra rossa del centrale quella conservata in questo astuccio, le prossime foto lo dimostreranno!
Gelosamente conservata sotto teca, come nel caso delle più preziose reliquie, pochi grammi di quel terreno che tutti i tennisti hanno sognato, almeno una volta, di calcare. Collana o portachiavi, l’importante è averla sempre con sè e approfittare dei benefici influssi…
Profumo di tennis? Certo, con l’eau de toilette dei campioni, e la fatica della partita svanisce in un istante!
Il catalogo ufficiale, per non perdere neanche un pezzo con il caratteristico logo del torneo :dall’auto (!!) allo scooter,dagli orologi all’abbigliamento ogni desiderio viene reso realtà !
E per dissetarsi non vogliamo un bicchiere qualunque, meglio uno griffatissimo e vistoso, voi sportivi vezzosi sapete cosa intendo!!!
Sonni tranquilli ? Basta avere davanti un quadro come questo prima di addormentarsi e ogni vittoria si realizzerà (almeno in sogno)!
Anche per questa volta ho concluso, non prima di un rapidissimo salto ai giorni nostri !
Vi lascio infatti con il manifesto ufficiale realizzato dall’artista cinese Du Zhenjun, primo asiatico in 35 anni ad aver creato un’opera d’arte per il torneo. Il quadro raffigura un giocatore al servizio, l’impatto è molto nitido e potente tanto da creare un effetto ottico di grande risalto visivo dove la palla sembra quasi strappare la tela.
La Bellasignora ancora una volta vi saluta, in attesa di nuove, eccitanti partite da giocare…