…Natale con con i tuoi , Pasqua ? Faccio il cambio dell’armadio !!!! E per saperne di più sulle tendenze moda P/E 2015 prosegui la lettura !!!
Quante di voi, mie care Bellesignore, approfitteranno dei giorni festivi per questa tanto poco amata mansione ? La vostra Bellasignora è qui per darvi una mano, tra bustine di inebriante naftalina, spazzole e copriabiti.
Il mio ruolo sarà quello di suggerirvi quali, tra i capi già presenti, potrete tranquillamente riproporre, e io vi dirò come, per essere assolutamente fashion...!!! Se così non fosse, si tramuterà in un’ottima GUIDA PER DISTRICARSI tra le tendenze moda P/E 2015 di shopping senza pentirsi minimamente dell’acquisto !!!
Qundi :
- Armatevi di tanta pazienza e allietatevi con un sottofondo musicale Dance (il ballo aiuta sempre)…
- Svuotate l’armadio, pulitelo e profumatelo vi addolcirà l’incombenza… La Bellasignora a volte esagera con la lavanda, ma vuoi mettere aprire l’anta in una nebbiosa giornata novembrina e sentire il profumo della Primavera ?
- Siate obbiettive nella cernita, se non lo indossate più da almeno 2 stagioni probabilmente sarà così anche per la terza (sempre che non rientri nei trend che vi proporrò in seguito ).P.S. Evitate di coinvolgere nella scelta le amiche, stareste al telefono tutto il giorno pur di evitare di andare avanti.
- Raccogliete quello che decidete di non indossare più e destinatelo ad una associazione benefica.
- Utilizzate copriabiti e sacchetti in tnt (tessuto non tessuto). Esistono vari tipi di antitarme, dal fai da te (scorze di arancia o limone e chiodi di garofano ) alla cara e vecchia naftalina, in ogni caso non dimenticatele!!!
- Non sottovalutate la variabilità della stagione, tenete sempre a portata di mano un pull e una giacca pesante basica (meglio se tecnica), calze sportive, un jeans medio peso, una pashmina, una sciarpa.
- Lasciate dello spazio in ante e cassetti, avete davanti unapiacevole stagione di shopping !!!
TENDENZA TRENCH : evergreen per antonomasia, declinato in varie lunghezze e colori, divertente anche nelle fantasie, questo pezzo storico mutuato dal guardaroba maschile è quest’anno, quanto mai di tendenza… Mal che vada c’è sempre quello dimenticato da vostro marito nel bagagliaio.
L’ABBINAMENTO? BELLASIGNORA CONSIGLIA : guantini in nappa, foulard stampa equestre, pochette in cuoio, calzone sigaretta e sarai uno schianto!
L’ABBINAMENTO ? BELLASIGNORA CONSIGLIA : jeans vissuto, sneakers vivaci, sciarpona fantasia, bauletto bicolore e vai dove vuoi !
TENDENZA SUEDE : diciamocelo, ogni baule degno di questo nome deve contenere almeno un capo in camoscio…in alternativa c’è sempre l’ex zia hippy… Dalle scarpe, alle borse, passando per abiti e coprispalla, camicie, calzoni, lasciatevi tentare, non sbaglierete !
L’ABBINAMENTO ? BELLASIGNORA CONSIGLIA : anni ’70 rivisti e corretti, perfetti bracciali dorati, strangolino in seta stampato, sandalo grintoso.
L’ABBINAMENTO? BELLASIGNORA CONSIGLIA : l’intramontabile gonna lunga è perfetta con una camicia in denim vissuto ed una cintura dal sapore etnico, ma se sei una romanticona la camicina lavorata e gli orecchini pendenti sono un must…
TENDENZA FIORI : ...son tornate a fiorire le rose….e non solo !!! le stampe floreali dominano anche sui capospalla, dal k-way al piumino light, sbocciano qua e là su prendisole, calzoni, abiti da cerimonia… Anche in questo caso una zia vintage amante delle fantasie floreali ed accumulatrice, e soprattutto il suo solaio, potrebbero tornare molto utili.
L’ABBINAMENTO ? BELLASIGNORA CONSIGLIA :orecchini chandelier importanti, decollete in pizzo, pashmina abbinata, occhiale scuro da dive … e sarete il bersaglio dei paparazzi…
L’ABBINAMENTO ? BELLASIGNORA CONSIGLIA : duttile il piumino ultra light! Usalo come divertente coprispalla su di un tubino nero e osa un tacco fluo, sfruttane le qualità tecniche nel quotidiano su comodi 5 tasche colorati, t-shirt e slip- on trendissime !!!
TENDENZA RIGHE : verticali, orizzontali, diagonali, non è Primavera/Estate senza righe !!! Sottili o spesse, stampate su camicie classiche, ricamate su maxi-pull, colorate o classicissime bianche /blu alla marinara . E tu lo sai ma come fanno i marinai … ?
L ‘ABBINAMENTO ? BELLASIGNORA CONSIGLIA :il buon Karl non lesina di certo, voi, amate Bellesignore, siate un poco più moderate e spezzatele con calzoni di stampo marinaro o classici jeans bianchi, una garanzia. P.S. di nuovamente rigato vi concedo la bag da spiaggia , tutte al mare !!!!
L’ABBINAMENTO ? BELLASIGNORA CONSIGLIA :spezza il completo con pantaloni ampi, aggiungi luce con un collier, osa un ampio cappello!
TENDENZA MILITARE :avanti march ! camouflage, tasconati, mostrine, ma anche tanta femminilità per un colore facile da abbinare e soprattutto sempre di grande effetto !!! Impedite allo zio pescatore di gettare il suo smanicato da battaglia, rubate all’amico army and navy uno dei suoi mille calzoni parà e via di fantasia !!!
L’ABBINAMENTO ? BELLASIGNORA CONSIGLIA : la camicia sahariana è sempre strepitosa con un bel paio di jeans skinny lavaggio old, borsa scenografica con frange, stivaletto dal tacco altissimo. Versione sera? Strizzatela con una cintura alta sotto un tubino nero dallo spacco sexy, sandali intrecciati e la serata sarà perfetta…
L‘ABBINAMENTO ? LA BELLASIGNORA CONSIGLIA : combina i combact camouflage al colore trendy di stagione , l’arancione, t-shirt spiritosa, NIKE tecniche, zaino portatutto e.. zeroproblemi !!!
Per qualunque consiglio rimango sempre a vostra disposizione….alla prossima !!!