- Per tutti quelli che stanno per farlo…
- per tutti quelli che sono stati invitati…
- per tutti quelli che ci stanno pensando…
- per tutti quelli che ci stanno provando ma sono un po’ in impasse…
…piccoli, gratuiti, preziosi CONSIGLI e SUGGERIMENTI sul sospirato, sofferto, complesso, agognato giorno del MATRIMONIO, firmate per voi dalla Bellasignora.
Questa prima puntata sarà ovviamente riservata ai protagonisti del gran giorni, gli SPOSI, ma non preoccupatevi, nella prossima avrò un occhio di riguardo anche per i genitori, i testimoni, gli amici e anche gli animali da compagnia. Non mancheranno inoltre le torte, i segnaposti, le bomboniere, le foto e tutto quanto fa WEDDING PARTY !!!
SE SEI LA SPOSA…
Scegli un tema ! Che tu sia rock o romantica, etnica o bucolica, neohippy o tradizionale, l’importante è che il tuo giorno speciale abbia una linea guida, alla quale abbinare dalle decorazioni floreali al menu, dalle musiche ai tessuti, senza tralasciare ovviamente l‘abito …
CLICCA PER INGRANDIRE LA GALLERY
Festa di nozze tra il campestre, il country e il romantico….
CLICCA PER INGRANDIRE LA GALLERY
…che bello sposarsi in spiaggia !!!
CLICCA PER INGRANDIRE LA GALLERY
…tradizionale ma non troppo…
Scegli il vestito! Ricordati chi sei, non strafare, copriti le spalle se sei in chiesa, calibra il velo in base alla tua altezza, se ami i colori usali pastello e abbina un bouquet in gradazione, se è giorno la mezza lunghezza è sempre molto chich, se finisce in festa cambiati per l’occasione .Tieni a disposizione uno scialle, una pashmina, un coprispalle, purtroppo il tempo può sempre cambiare…
Il caro amico David Fielden, da me interpellato, ha mandato una valanga di foto della sua suggestiva collezione, eccone alcune a dimostrazione della sua geniale creatività…Ispirata alla compagnia di danza dei Balletti Russi propone outfit in tulle con applicazioni in paillettes e pizzo, motivi floreali in raso beige, stampe di rose, romantici dettagli di fiori e petali.
P.S. se proprio l’abito tradizionale non fa per te, opta per tailleur pantalone, pigiama palazzo, tuniche o vestitine scivolati, in una parola sii te stessa !
Scegli le scarpe ! Occhio al tacco se il tuo futuro marito non è proprio un giocatore di basket, cerca di indossarle per qualche ora e gratta la suola per evitare scivoloni, prepara anche quelle comode per il ballo e offri ciabattine di riserva anche al resto della rappresentanza femminile, ti ringrazieranno di cuore.
Segui le tradizioni ! Non scordarti di indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di regalato, qualcosa di prestato, qualcosa di BLU. Chiedi alla tua migliore amica di aiutarti ad infilare le calze…
Scegli il trucco/parrucco ! Non stravolgerti, accertati che il mascara sia waterproof, fissa il rossetto alla perfezione, se opti per i fiori freschi nei capelli che siano gli stessi del bouquet, mantieni un aspetto naturale, se finisce in festa accentua il make up! Preferisci una manicure discreta e neutra ed un profumo che non contrasti con quello dei fiori del bouquet.
Scegli il bouquet ! Proporzionalo rispetto all’abito e a te stessa, mantieni le linee guida del colore degli eventuali nastri con cui è confezionato, attenta a non scegliere fiori a cui il tuo lui sia allergico, fanne confezionare due, uno lo potrai tenere per ricordo…
SE SEI LO SPOSO….
Scegli l’abito: controlla l’ora della cerimonia, se scegli il tihght non dopo le 18 (sarebbe d’obbligo anche per testimone, padre e fratelli), l‘abito 3 pezzi o il mezzo tight sono altrettanto validi e meno impegnativi. Se sei sulla spiaggia via libera al lino nel suo colore grezzo (Don Johnson docet), se sei spiritoso e allergico al formale un look total denim è quello che fa per te… Adegua il colore della cravatta alle sfumature del bouquet, metti la pochette (di colore neutro) solo se non hai il bocciolo all’occhiello (anche in questo caso coordinato alla sposa).Non prendere neanche lontanamente in considerazione smoking, doppiopetto, tessuti lucidi simil disco anni ’80….
P.S.personalizza i gemelli con le vostre iniziali, lo noterà immediatamente…
CLICCA PER INGRANDIRE LA GALLERY
CLICCA PER INGRANDIRE LA GALLERY
CLICCA PER INGRANDIRE LA GALLERY
Cura la tua immagine ! Arriva alla data fatidica al meglio, aggiusta la barba qualche giorno prima per perdere l’aria perfettina, togli il grigiore dell’inverno con un filo di sole (ma non troppo), non esagerare col profumo, non deve prevaricare la sposa, occhio di riguardo alle mani, saranno in primo piano !
Scegli con cura le scarpe ! Evita forme appariscenti e pellami tirati a lucido… perfette le stringate classiche, vanno bene anche le fibbie purché piccole, sulla spiaggia espadrillas o bicolori dall’effetto vintage.
Soddisfatti futuri sposi ? Spero davvero di esservi stata utile, come sempre rimango a vostra disposizione…..preparatevi, la prossima puntata arriverà presto !!!