Astinenza da pagelle sul look ?…niente paura, questa non sarà l’ultima puntata, la redazione di Bellasignora ha deciso infatti di far diventare rubrica obbligatoria con frequenza indefinibile le mie disquisizioni tra il serio e il faceto a proposito dei look in maggiore evidenza sui media e non … Eventuali segnalazioni da parte dei miei pregiati e squisiti lettori verranno ovviamente prese in considerazione e girate a Novella 2000…
Ora però terminiamo in gloria il capitolo Festival dei fiori che, diciamocelo, ci ha regalato non poche soddisfazioni… P.S. ovviamente la mia ghost writer bastiancontrario mi ha accusato di un certo buonismo sanvalentiniano, ovvero mi vorrebbe leggermente più caustica, ma, parafrasando quella Bellasignora di Jessica Rabbit: ” io non sono cattiva, è che mi disegnano così “…
Partiamo senza indugio con la quarta puntata, quella della temutissima semifinale…
CHIARA : quasi buona la prima, buona la seconda poi lo spirito di Baby Spice si impossessa di lei trasformando il suo STELLA Mc CARTNEY in un omaggio al Girl Power anni ’90… sulla zeppa la gara è già persa in partenza…
VOTO : sospeso finché non avrà ritrovato le altre 4 Spice disperse.
ANNALISA : il suo JUST CAVALLI è decisamente impegnativo: plissè, spacchi, trasparenze, un po’ kimono e un po’ hippy, treccia da Pocahontas in trasferta in Giappone… quando si dice che il nero risolve ogni cosa….
VOTO : 8 se anziché a San Remo fossimo a St .Tropez…
NINA ZILLI : decisamente anni ’80 l’imponenza delle spalle del long dress blu di VIVIENNE WESTWOOD GOLD LABEL, la spruzzata di paillettes, i brilli e le unghie laccatissime completano magnificamente il quadro: la perfida Alexis sverna in riviera ligure e non se ne pente.
VOTO : 8 da Dynasty a Beautiful un diamante è per sempre…
EMMA : sarà anche deformazione professionale-familiare-sportiva, ma questa combinazione tra l’olimpionico e il galattico firmata LUISA BECCARIA le dona decisamente di più dei look delle precedenti serate…
VOTO : 8 nel caso in cui il C.O.N.I. volesse usarla come testimonial per la candidatura italica alle prossime Olimpiadi.
ARISA :Betty Boop ? Josephine Baker ? Orietta Berti agli esordi ? Scelta beauty insolita divertente e alternativa…
VOTO : 8 per un fumetto come lei niente di meglio…
KUTSO : nuova MENZIONE D’ONORE per la citazione da brivido sul palco del terrore dell’Ariston, in sintesi i miei preferiti ( e dove lo mettiamo il sottile gioco di parole sul loro nome, inizio a pensare che Carlo Conti li abbia scelti per per potersi permettere la famosa battuta del k…)
…ci siamo, siamo arrivate alla FINALE…
NINA ZILLI :la ragazza offre materiale in abbondanza e proprio l’ultima sera regala il meglio di sé…fasciata in un sinuoso e sexy VIVIENNE WESTWOOD GOLD LABEL, questa conturbante sirena spruzza femminilità da tutti i pori…
VOTO : 9 perchè: ” siamo donne, oltre le gambe c’è di più “
CHIARA : dopo la tenda di Romina e le lenzuola di Raf ecco a voi la tovaglia modello Chiara (in STELLA Mc CARTNEY) ….e quegli zatteroni, ne vogliamo parlare ? Anche no. Come partire forte e frenare di brutto….peccato !
VOTO : 5, il suo stylist è imploso, lei è esplosa…
ANNALISA : tipi tipi ti dove vai ? perdonate la battuta terribile ma lo spacco, il non scollo e la stampa simil navajo di questo JUST CAVALLI fanno emergere il peggio di me, la ragazza è brava, sono certa che potrà rifarsi…
VOTO : 5 perché manco in “Balla coi lupi”…
MORENO : tra le giacche di Enrico Beruschi e Gianfranco D’Angelo al Drive In perché non scegliere quella del torero Camomillo ?
VOTO :7 per i baffetti da sparviero!!!
EMMA : la coda liscia le stava benissimo….(a proposito, la tuta è di GUCCI…)
VOTO :8 al calzare di impronta epica e mitologica (in grado di distogliere almeno un poco l’attenzione dal resto)
ARISA : l’ispirazione anni ’50 di questo DANIELE CARLOTTA naufraga miseramente nell’abbondanza dei particolari ( spalline, applicazioni , contropieghe) , una vera occasione persa, peccato !
VOTO 6 perché …” finché la barca va…”
GIANNA NANNINI : completo DONDUP dal sapore disco per la Gianna nazionale, sempre concretamente legata a linee rigorose e sartoriali con un tocco rock…
VOTO 9 per la coerenza e poi perché è la mia preferita e poi perché guai a chi me la tocca !
GRAZIA DI MICHELE e MAURO CORUZZI : a loro dedico una parentesi dal cuore, per il look , la dolcezza , la spontaneità e l’intimità così sobriamente svelata un bel 10 non glielo toglie nessuno….
E adesso il LOOK TOP, quello in sostanza più sobrio, ma incisivo, colorato ma soft, quello che fa chic ma non impegna, delicato per l’estate , ideale per l’inverno, in una parola…..il modello di punta della FORRESTER CREATION!!!!!
Anche per quest’anno il tormentone San Remo 2015 è terminato, ma non preoccupatevi , io tornerò prestissimo !!!