-
….quelli che , dopo Natale, non ne possono più dei parenti…
-
…quelli che,senza parenti, non sanno dove andare…..
-
….quelli che ” vengo, ma non mangio”….
-
…quelli che la cucina l’hanno chiusa fino a Capodanno …
-
…quelli che sono pieni di avanzi…
-
…quelli che “basta la compagnia “……
Siete tutti invitati alla mia “Cena degli avanzi”!!!
Da sempre, a casa mia, la sera di Santo Stefano si trasforma nella sopracitata ( nonché famosissima ) “cena degli avanzi ” dove ogni ospite si deve rigorosamente presentare cibomunito ma non satollo.
C’è chi porta la pasta, da far saltare in padella, chi fette di arrosti vari , cui aggiungo una gustosa salsina all’aceto balsamico, chi le patate del giorno prima, che trasformo in un saporito tortino.
Abituata a panettoni e pandori già affettati, cucino in anticipo uno zabajone al marsala (da versare caldo ) e concludo il tutto offrendo liquori home made appena ricevuti in dono.
Non sempre gli avanzi (compresi i nostri ) risultano sufficienti, anche perché passa sempre qualcuno per gli auguri che è caldamente invitato a rimanere…
Niente paura !!! Nessuno dice di no ad una spaghettata di mezzanotte !!!!!
Sono obbligata a tralasciare la conclusione della serata, è tradizione infatti che un amico irrispettoso (?) e giocherellone omaggi di prassi le signore con oggettini di dubbia natura provenienti da un rinomato sexy shop, assolutamente in tema quindi con l’atmosfera natalizia ….
P.S. Ovviamente siete tutti invitati, garantisce la Bellasignora !!!